I CORSI

l Corsi di formazione consentono di apprendere le basi della tecnica di integrazione e guarigione emotiva rapida FastReset® (Focused Awareness Shift Technique Reprocessing Emotional Subjective Experience Traits).

Tale tecnica, basata sull’associazione di particolari attivazioni neurologiche in sequenza, affiancate da specifici strumenti cognitivi, consente di liberarsi in tempi normalmente assai rapidi delle reazioni emotive che generano sofferenza o che sono condizionanti e di trasformarle in maniera spesso definitiva.

Il corso Base si svilupperà in due fasi nell’arco di quattro giornate, consistenti in due giornate di lezione in presenza e due di pratica (o, in alternativa, in 14 ore di lezioni da remoto e due giornate di pratica).

Nel primo weekend di lezione in presenza o nel corso introduttivo da remoto e nelle due giornate intensive di pratica (Corso Base) saranno insegnate le basi della tecnica e le varie modalità per la gestione mirata delle emozioni non funzionali. Largo spazio verrà dedicato all’auto-trattamento guidato e alla facilitazione dell’esperienza del rilascio emotivo nei casi previsti dalle rispettive professioni di partenza.

Il Corso Base è accessibile a tutti i professionisti delle relazioni d’aiuto (counselor, coach e figure analoghe) e costituisce anche il primo livello di formazione per i terapeuti. 

Nel Corso di Livello Avanzato, aperto solo ai terapeuti, si approfondiranno le possibilità d’intervento della tecnica, in particolare in caso di traumi e di fobie, e si porranno le basi teoriche e pratiche per poter proporre tale metodica ai propri pazienti nell’ambito clinico di interesse.

Quest’ultimo prevede due giornate di lezione in presenza e due di pratica, da svolgersi anche separatamente (o in formula residenziale, in base all’offerta formativa).

I corsi Base e Avanzato possono essere facoltativamente integrati dai Moduli di Approfondimento A, sui disturbi da dipendenze e compulsioni e B, sul trattamento delle componenti emotive dei disturbi somatici funzionali.